Image Alt
  /  savoir faire

PASSIONE E TRADIZIONE

La passione per la gioielleria e le pietre preziose, tramandata nel tempo di
generazione in generazione, sono alla base delle creazioni di casa SORDI.

Eleganza nelle forme, massima cura nei dettagli, rigore nella scelta dei materiali, unitamente al sapiente utilizzo di tecniche antiche, si fondono in un gioiello SORDI.

Eleganza e cura dei dettagli

Pensare, disegnare, eseguire: creare

Elementi naturali si trasformano e si armonizzano fino alla nascita di gioielli unici.

La natura nelle pietre preziose
e l’arte nelle mani
danno vita a gioielli unici.

Esperienza e Professionalità

Le tecniche di lavorazione possono essere antiche, come la fusione a cera persa, ma anche modernissime, come nel caso dell’incastonatura al microscopio o l’utilizzo del laser per saldature di massima precisione. Sempre comunque la tecnologia è solo un supporto all’attività manuale, vera artefice del gioiello finito.

Design, ARTIGIANALITà, mADE IN Italy

Tutti i gioielli SORDI sono ideati e concepiti all’interno dell’azienda. Le fasi di lavorazione sono rigorosamente eseguite in Italia, da mani esperte di maestri orafi e incassatori.
Le manifatture di pregio, l’alta qualità delle pietre preziose, dell’oro, del platino, le forme ricercate, ispirate ad un design semplice ed essenziale, sono tutti elementi protesi nell’esaltazione di materiali nobili e fanno di ogni gioiello SORDI una delle più elevate espressioni del Made in Italy.

I diamanti

QUALITà ED ECCELLENZA

La scelta delle gemme è un’altra delle fasi determinanti che è all’origine di ogni creazione. La collaborazione con I migliori fornitori di diamanti e le taglierie di pietre preziose internazionali consente la possibilità di scegliere sempre gemme di elevata qualità da utilizzare nelle creazioni, anche su richiesta specifica del cliente. I diamanti utilizzati in un gioiello SORDI sono selezionati da personale qualificato in base a precisi standard qualitativi di taglio, colore e purezza. L’assoluta origine naturale è garantita da procedimenti scientifici di controllo che avvengono per mezzo di strumenti sofisticati.

SICUREZZA E GARANZIA

Per una maggior sicurezza e tranquillità nell’acquisto e al fine di garantirne l’origine naturale, tutti i diamanti superiori ai 30 punti (0,30 ct) sono corredati da un certificato di analisi rilasciato dai più importanti Istituti Gemmologici Internazionali (GIA, HRD, IGI) e, su richiesta, possono riportare sulla cintura il numero (inciso mediante laser di precisione) del Certificato Gemmologico corrispondente.

Etica, rispetto e sostenibilità

SORDI seleziona i propri fornitori in base al rigoroso rispetto dei parametri dettati dal “Kimberley Process”. E’ questa un’iniziativa internazionale volta a garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non contribuiscano a finanziare guerre civili. Essere conformi al Kimberley Process significa poter certificare l’origine dei diamanti durante tutta la filiera, attraverso una dichiarazione di conformità.